Scuola - 05 ottobre 2025, 16:11

Università, aperto il bando per un contributo agli studenti verbanesi

Le domande devono essere presentate al comune entro il 15 ottobre

Il comune di Verbania ha pubblicato un bando per l’assegnazione di un contributo economico destinato agli studenti universitari. Il contributo, del valore massimo di 2.000 euro, potrà essere utilizzato per coprire le spese di alloggio, trasporti o acquisto di libri di testo.

Gli studenti che vogliano fare domanda devono rispondere ad alcuni requisiti. Innanzitutto, essere iscritti ad un corso universitario nell’anno accademico 2024/2025 e aver ottenuto almeno il 70% dei crediti formativi relativi all’anno accademico in relazione al piano di studi prescelto. È inoltre necessario essere residenti nel comune di Verbania e non aver superato i 28 anni di età alla data di scadenza del bando, avere un Isee del nucleo familiare pari o inferiore a 30mila euro e aver sostenuto nell'anno accademico 2024/2025 spese relative a canoni di locazione alloggio, trasporti, acquisto libri per gli esami sostenuti. (sono escluse le tasse universitarie).

Le domande devono essere presentate entro e non oltre le 12.00 di mercoledì 15 ottobre all’ufficio protocollo del municipio di Verbania (in piazza Garibaldi 15). Il plico deve contenere il modulo scaricabile dal sito del comune e la documentazione richiesta. L’elenco completo del materiale da presentare è disponibile nel bando, anch’esso scaricabile dal sito.

l.b.