Sport - 02 ottobre 2025, 15:40

Autotrasporti Sacchi Foma, debutto casalingo contro Borgoticino

Domani sera alle 21 al PalaBagnella la prima di campionato: in campo anche il ritorno di Donaddio e i giovani della cantera. Ingresso a offerta libera per l’Associazione Kenzio Bellotti

Debutto in campionato per la Autotrasporti Sacchi Foma. Domani sera alle 21 al PalaBagnella la squadra rossoverde sfiderà una delle big del torneo, Borgoticino di coach Brivio. Roster con qualche novità: la più significativa il ritorno a Omegna in maglia Fulgor di Matteo Donaddio, l'ala la scorsa stagione a Domodossola dove è stato capocannoniere.

Ci sono poi i giovani da lanciare e plasmare, come Caramelli, Fiorillo e Chimi, prodotti della cantera cusiana. "Non abbiamo obbiettivi - spiega coach Gabriele Zaccardini - se non quello di crescere, partita dopo partita. Vogliamo arrivare in primavera più forti, più consapevoli, più determinati. Sappiamo che ci aspetta una stagione difficile, ma abbiamo le carte in regola per ritagliarci soddisfazioni importanti. Le prime sensazioni sono ottime: gruppo coeso, che ha tanta voglia di mettersi a disposizione. Domani sera avremo un primo responso e anche io sono curioso". Come per tutta la stagione, l'ingresso sarà ad offerta, con ricavato a favore della Associazione Kenzio Bellotti.

Daniele Piovera