Attualità - 25 settembre 2025, 17:30

Nuovi bagni pubblici sul lungolago di Baveno: i lavori entro fine anno

L'amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo, dal costo totale di 65mila euro

Il comune di Baveno segnala l’approvazione del progetto esecutivo per l’installazione di nuovi bagni pubblici presso il lungolago del capoluogo, con l’obiettivo di migliorare i servizi igienici a disposizione dei cittadini e dei numerosi turisti che frequentano l’area, soprattutto durante la stagione estiva. I lavori saranno svolti entro l'anno.

“L’intervento – sottolinea il sindaco Alessandro Monti - fa parte degli investimenti in questa direzione effettuati dall’amministrazione comunale, con la riqualificazione già avvenuta dei bagni presenti in piazza Marinai d'Italia, e con la prossima realizzazione di servizi igienici anche a Feriolo, all'interno del nuovo infopoint turistico. Un ulteriore prossimo lotto di interventi, su cui l'amministrazione sta lavorando, vedrà inoltre la riqualificazione dei bagni presenti sia in piazzale Giordano che nel parco di Villa Mussi a Oltrefiume. L’obiettivo è avere, entro poco tempo, accesso a servizi igienici di qualità in zone strategiche della città, per tutti coloro che visitano e vivono la nostra splendida città".

L’intervento sul lungolago prevede la realizzazione di un basamento in cemento armato, gli allacciamenti alle reti idrica, fognaria ed elettrica e la posa di un modulo prefabbricato dotato di due servizi igienici, di cui uno accessibile alle persone con disabilità. La spesa complessiva è di 65mila euro e il progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale.

Comunicato Stampa - l.b.