Sono gli ultimi giorni utili per visitare la mostra “Aria Acqua Terra. Dall’Ambiente al Paesaggio”, allestita a Palazzo Viani Dugnani a Verbania, aperta fino a domenica 28 settembre. L’esposizione, curata da Guido Curto, presenta una ventina di opere di Maura Banfo, Daniele Galliano, Andrea Massaioli e Pierluigi Pusole, declinate in dipinti e fotografie che dialogano con i dipinti ottocenteschi della collezione permanente del Museo del Paesaggio.
Il percorso espositivo si concentra sugli elementi fondamentali della natura – aria, acqua, terra – mettendo in relazione ambiente e paesaggio, come suggerisce il titolo. La mostra è realizzata con il sostegno della Città di Verbania e il patrocinio di Regione Piemonte e del Distretto Turistico dei Laghi e delle Valli.
La mostra è aperta dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 18 (chiuso il martedì). Il biglietto di ingresso costa 8 euro (intero) e 5 euro (ridotto) e comprende la visita alle collezioni permanenti, tra cui la Gipsoteca Troubetzkoy, la Pinacoteca e la collezione Arturo Martini. È possibile acquistare anche un biglietto unico che include i Giardini Botanici di Villa Taranto a 15 euro intero e 10 euro ridotto.
Per ulteriori informazioni: Museo del Paesaggio o scrivere a segreteria@museodelpaesaggio.it.