Proseguono i numerosi appuntamenti organizzati dal comune di Verbania per la “Città dei bambini”. L’evento clou è in programma domenica 21 settembre a partire dalle 14.00 per un pomeriggio ricco di attività, giochi e laboratori per i più piccoli e incontri sul tema dei diritti dei minori per gli adulti.
Gli eventi si dividono in tre diverse sedi. Nell’area esterna del centro eventi Il Maggiore le società sportive cittadine accolgono i bambini per un pomeriggio alla scoperta di diverse discipline come basket, tennis, pallavolo e scherma, oltre ad una pista di go-kart a pedali. Nel parco di Villa Maioni attività e giochi per bambini di tutte le età con la partecipazione di numerosi enti e associazioni come gli scout di Pallanza, l’istituto Antonini, l’istituto Verbania Intra con il comitato genitori, il Museo del Paesaggio, il Club Ritmica Altair, l’oratorio Don Bosco, la ludoteca, l’istituto Monti Stella e la Casa del Lago.
Infine, alla biblioteca civica Ceretti letture e attività per i bambini, ma anche eventi per i più grandi, come un incontro con la pediatra Alessandra Casati e con la garante per i diritti dell’infanzia. È prevista anche una merenda al parco per tutti i partecipanti, offerta dal presidio soci Nova Coop di Intra.