Un omaggio a Giorgio Gaber nel cuore di Verbania. Questa sera, venerdì 5 settembre alle ore 18, i giardini di Villa Taranto ospitano lo spettacolo “Se ci fosse un uomo di nome Giorgio Gaber”, proposto dalla compagnia di Arcademia.
L’evento, inizialmente programmato per il 13 agosto e rinviato a causa dell’emergenza caldo, rappresenta un viaggio nell’universo del grande Signor G, attraverso canzoni e monologhi che hanno fatto la storia del teatro canzone italiano.
Sul palco si alterneranno Antonio Attinà, Augusto Quaretta, Gigio Fasoli alla chitarra e Ferdinando Scarfa alle tastiere. "Ogni volta che ci capita l’occasione di riproporre questo spettacolo – spiegano i componenti della compagnia – siamo felici, perché ci diverte e ci emoziona. Chissà cosa potrebbe dirci ancora oggi Gaber, in un momento storico così complesso, al di là delle cronache e della realtà contingente".
La compagnia di Arcademia ha portato “Se ci fosse un uomo di nome Giorgio Gaber” in teatri, locali, piazze e scuole, fino ad arrivare al prestigioso Teatro San Babila di Milano.
Per informazioni e biglietti di ingresso al parco e allo spettacolo è possibile contattare il numero 0323 404555.