Eventi - 02 settembre 2025, 14:30

"Re-Esistenze": al via la rassegna culturale in attesa del Vco Pride

Questa sera a Omegna la tavola rotonda "Giovani e benessere"

Cresce l’attesa per la prima edizione del Vco Pride, in programma per sabato 6 settembre a Omegna. Per accompagnare i cittadini verso la manifestazione, nella settimana che la precede sono previsti diversi eventi collaterali, nell’ambito della rassegna culturale “Re-Esistenze”, che prevede incontri, spettacoli e film dedicati ai diritti, alla memoria, alla lotta ai pregiudizi e alle tante forme di resistenza civile e sociale.

Il primo appuntamento è in programma oggi, martedì 2 settembre alle 18.00, alla biblioteca Rodari di Omegna. Si tratta di una tavola rotonda dal titolo “Giovani e benessere: come i pregiudizi influiscono sulla salute sessuale”; intervengono il dottor Andrea Gnemmi, psicologo e psicoterapeuta di Contorno Viola, e la dottoressa Cecilia Bassoli, infettivologa di Asl Vco.

La rassegna continuerà nei prossimi giorni con ospiti come Muriel, Vitto Pascali, Vera Gheno, Francesca Vecchioni e molti altri, fino a culminare nella giornata di sabato con la parata del Vco Pride, con partenza alle 15.00 dal lungolago Gramsci e arrivo alle 18 al Parco Rodari per i discorsi e performance.

l.b.