Eventi - 28 agosto 2025, 10:18

Ghiffa, al Brunitoio musica e parole con la presentazione di “Tracce”

La plaquette d’arte edita da Illagodicarta sarà al centro della serata di oggi, tra incisioni, testi e performance musicali

Una serata speciale all’insegna dell’arte, tra musica e parole, quella in programma stasera alle 20.45 al Brunitoio di Ghiffa, Officina di incisione e stampa. L’occasione è la presentazione di “Tracce”, una plaquette in edizione limitata edita da Illagodicarta, che unisce linguaggi diversi in un progetto corale.

Il libricino racchiude un’incisione realizzata da Ubaldo Rodari, un testo tratto da un brano musicale di Massimiliano Cremona e una stampa tipografica a cura di Sissi Sardone.

La serata vedrà la partecipazione di Dario Martinelli, Massimiliano Cremona, Marco Chierichetti, Ubaldo Rodari e Sissi Sardone, in un intreccio di performance che mescoleranno letture e momenti musicali.

Al Brunitoio prosegue inoltre, fino a domenica, la mostra “La veglia della ragione genera labirinti” dell’artista novarese Giampiero Colombo, ospitata in sala Panizza. L’esposizione, visitabile dalle 16 alle 19, esplora i molteplici significati del labirinto, con uno sguardo che si estende fino alle domande più attuali sull’intelligenza artificiale.

a.f.