Cronaca - 28 agosto 2025, 12:22

Continua a spacciare durante gli arresti domiciliari: 30enne finisce in carcere

Il giovane di Verbania era già noto alle forze dell’ordine; la Procura ordina la custodia cautelare

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un 30enne, residente nel comune di Verbania e già arrestato, nei giorni scorsi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, era stato arrestato qualche giorno fa dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania dopo essere stato colto a cedere della sostanza stupefacente ad un altro ragazzo e, a seguito dell’arresto, era stato sottoposto agli arresti domiciliari.

L’arresto di qualche giorno fa rappresenta solo l’ultimo evento, in ordine temporale, di una molteplicità di fatti analoghi, durante i quali i Carabinieri hanno potuto constatare come il 30enne abbia portato avanti imperterrito la propria attività di spaccio nonostante fosse già gravato da misure cautelari meno afflittive, in ultimo l’obbligo dimora, e che, evidentemente, non hanno impedito all’uomo di continuare a delinquere.

Per tali ragioni la Procura della Repubblica di Verbania, condividendo le risultanze investigative dei militari, ha richiesto e ottenuto dal Gip  l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa nel pomeriggio di ieri. I militari hanno infatti dato esecuzione al provvedimento recandosi a casa del 30enne per prelevarlo e condurlo dapprima in caserma, per l’espletamento delle incombenze di rito e, successivamente, presso la Casa Circondariale di Verbania a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

comunicato stampa Carabinieri