Attualità - 27 agosto 2025, 08:00

Avviso pubblico: candidature per due rappresentanti al Museo del Paesaggio

Le domande dovranno pervenire al Comune di Verbania entro le ore 12:00 del 12 settembre

Presentazione delle candidature per la nomina di due rappresentanti del consiglio di amministrazione nel Museo Del Paesaggio di nomina del Sindaco.

Le proposte di candidatura devono essere indirizzate al Sindaco per tramite della segreteria generale del Comune di Verbania e devono essere corredate dai seguenti documenti e dichiarazioni: 

- curriculum vitae personale in formato standard europeo da cui risultino titoli di studio conseguiti le attività professionali svolta attualmente in passato.

- Elenco delle cariche pubbliche delle società iscritte in pubblici registri ricoperte al momento della presentazione della proposta e nel precedente quinquennio con l'indicazione della durata.

- Dichiarazione di disponibilità all'accettazione della candidatura qualora non direttamente e personalmente presentata.

- Possesso dei diritti civili e politici ed iscrizione alle liste elettorali del Comune di un Comune d'Italia.

- Dichiarazioni di non essere destinatario di misure di prevenzione e di non essere sottoposta a misure di sicurezza.

- Dichiarazione di non trovarsi in alcuna in alcuna delle cause di candida in legittimità o incompatibilità per la nomina di consigliere comunale contemplate al capo due del titolo tre del D. Lgs. N. 267/2000 e smi.

- Insussistenza di situazioni di inconfutabilità al momento della nomina e insussistenza di situazioni di incompatibilità ai sensi del DLgs numero 39/2013.

- Attestazione di ricezione dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali e nomina del Reg. (UE) 2016/679 e presentazione del consenso al trattamento.

Il tutto deve essere inviato secondo le mie modalità indicate nei moduli (in allegato) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12 settembre 2025 a mezzo di posta elettronica certificata o tramite raccomandata AR.

comunicato stampa