Cronaca - 22 agosto 2025, 16:08

Verbania, picchia e minaccia l'ex compagna: arrestato un 50enne

La donna, che lo stava ospitando temporaneamente in casa sua, ha richiesto l'intervento della polizia dopo essere stata aggredita

Nella tarda serata di sabato scorso gli agenti della squadra volanti della Questura ed una pattuglia del commissariato di pubblica sicurezza di Omegna sono intervenuti a seguito di chiamata al numero unico di emergenza 112 a Intra, in quanto una donna aveva segnalato di essere stata picchiata dal suo ex compagno.

Giunti celermente sul posto gli agenti della Polizia di Stato prendevano contatti con la richiedente che versava in evidente stato di agitazione e mostrava segni visibili delle percosse subite. Una volta tranquillizzata la stessa raccontava di aver subito minacce e percosse dal suo ex compagno che da qualche giorno le aveva chiesto ospitalità in attesa di trovare un’altra sistemazione; raccontava inoltre agli agenti che, negli ultimi giorni, temendo per la sua incolumità aveva chiesto ad alcuni amici di dormire a casa sua.

In casa gli agenti di polizia trovavano l’uomo che risultava poco collaborativo. Lo stesso, un cinquantenne di Verbania, già noto alle forze di polizia perché gravato da numerosi precedenti, veniva arrestato per maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Verbania, dove è rimasto a seguito della convalida.

Comunicato Stampa Questura