Cronaca - 18 agosto 2025, 11:43

Molesta e minaccia di morte l'ex compagna: 40enne arrestato dai carabinieri di Verbania

L'uomo, residente in Sicilia e domiciliato a Latina, è stato poi scarcerato con il divieto di avvicinarsi alla vittima e il divieto di dimora nel comune di residenza

Sempre i carabinieri della stazione di Verbania hanno denunciato in stato di libertà un 40enne residente in Sicilia, ma domiciliato nel Lazio, che dal mese di marzo fino al luglio di quest’anno, aveva reiteratamente insultato e minacciato di morte la ex compagna per telefono o durante le videochiamate. Inoltre, era riuscito a modificare le password di posta elettronica e degli account dei social network della donna, postando, a suo nome, foto e messaggi dal contenuto sessuale esplicito.

L’uomo è stato denunciato per atti persecutori e accesso abusivo a sistemi informatici, con richiesta di misura cautelare e i militari hanno trasmesso un dettagliato rapporto alla Procura di Verbania. Valutata la gravità dei fatti e i gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo il Tribunale di Verbania ha accolto le richieste disponendo la misura cautelare in carcere che è stata eseguita dai carabinieri di Latina, dove l’uomo dimora, che lo hanno portato nella locale Casa Circondariale. Successivamente il 40enne è stato scarcerato con il divieto di avvicinarsi alla persona offesa e il divieto di dimora nel suo comune di residenza, in attesa che gli venga applicato il braccialetto elettronico.

Comunicato Stampa Carabinieri