Eventi - 13 agosto 2025, 09:20

Prosegue la rassegna estiva "Cinema sotto le stelle" a Omegna con "Malena" di Giuseppe Tornatore

Stasera, mercoledì 13 agosto alle 21, in Piazza Mameli a Omegna, torna la magia del grande schermo all’aperto

Continua il ciclo di appuntamenti estivi dedicati al cinema all’aperto a Omegna con la proiezione di Malena, il celebre film del 2000 diretto da Giuseppe Tornatore, in programma questa sera, mercoledì 13 agosto, alle ore 21 in Piazza Mameli, nel centro cittadino.

Ambientato nella Sicilia degli anni della Seconda Guerra Mondiale, Malena racconta la storia di una donna dalla straordinaria bellezza, interpretata da Monica Bellucci, che diventa oggetto di desiderio, invidia e pettegolezzi in un piccolo paese. Al centro della narrazione c’è il giovane Renato, un ragazzo che osserva e vive con struggente innocenza e ammirazione la figura di Malena, intrecciando così un racconto di crescita, passioni e difficoltà in un contesto storico complesso.

La pellicola è nota per le sue immagini suggestive e la colonna sonora di Ennio Morricone, che insieme creano un’atmosfera intensa e coinvolgente, capace di trasportare gli spettatori nel cuore di una Sicilia segnata dalla guerra, ma anche da sentimenti universali come l’amore, la solitudine e il pregiudizio.

a.f.