Cronaca - 10 agosto 2025, 10:06

Cannero Riviera, 17enne accoltellato in via Marconi nella notte

Il ragazzo è stato soccorso in codice rosso e trasferito d’urgenza in ospedale

Una tranquilla notte estiva a Cannero Riviera si è trasformata in dramma poco dopo l’una, tra sabato 9 e domenica 10 agosto, quando un ragazzo di 17 anni è stato gravemente ferito a coltellate in via Marconi, nel cuore del centro storico della località sul Lago Maggiore.

Il giovane, colpito per ben cinque volte all’addome con un coltello lungo circa 30 centimetri, versa in condizioni critiche. Dopo un primo ricovero all’ospedale Castelli di Pallanza, è stato trasferito al Maggiore di Novara, dove i medici stanno cercando di limitare i danni interni provocati dalle ferite.

L’aggressore, un 22enne di probabile origine straniera e già residente in passato nel vercellese, sarebbe un cameriere libero dal servizio al momento dei fatti. I carabinieri di Verbania e della stazione di Cannobio lo hanno rapidamente identificato e stanno raccogliendo la sua versione dei fatti, senza però rilasciare alcuna ipotesi ufficiale sulle cause dell’attacco.

Al momento dell’aggressione la vittima non era sola, ma resta da chiarire dove e come il 22enne abbia recuperato un’arma di quelle dimensioni nel cuore della notte. In quel momento i locali erano già chiusi e le strade quasi deserte, nonostante il periodo di Ferragosto e la vocazione turistica della zona, frequentata perlopiù da visitatori stranieri in cerca di tranquillità.

a.f.