Erano in 250, forse di più, a sfilare per le vie di Intra, da piazza San Vittore a piazza Ranzoni passando per via Garibaldi, piazza don Minzoni e corso amali in occasione della Giornata mondiale di mobilitazione per Gaza. A lanciar l’appello i giovani di “Vb per la Palestina” dalla loro pagina Istagram.
A partecipare diverse generazioni politicamente impegnate dal ’68 in poi. Presenti, accanto a quelle palestinesi, le bandiere della pace e l’Anpi. Parole forti, prima che il corteo si muovesse, sulla tragedia in corso a Gaza, paragonata ad un campo di concentramento a cielo aperto simile a quelli allestiti nella Germania nazista.
“Siamo tutti anti sionisti” e “Palestina Libera” gli slogan più scanditi dai partecipanti a far da “colonna sonora” il frastuono dei mestoli e delle pentole, evocatore di quello più drammatico dei palestinesi in coda ai punti di distribuzione dei generi di prima necessità. Al termine del corteo sono stati raccolte offerte da devolvere al fondo SOS Gaza. Il profilo instagram di “Vb per la Palestina” fino ad ora ha 412 follower.