Attualità - 31 luglio 2025, 17:00

Omegna, doppia critica della minoranza su lavori pubblici e viabilità

Corbetta accusa: "Taglio del verde nel giorno di mercato, scelta assurda". Songa: "Mattinata da incubo per chi doveva attraversare la città"

Doppia polemica della minoranza a Omegna. La prima, sollevata da Mattia Corbetta, capogruppo di Fdi, riguarda il taglio del verde nel piazzale del Forum.

"Cominciare questi lavori il giovedì, con il mercato e con la cronica mancanza di parcheggi, è l'ennesimo segnale di una amministrazione che non ha un rapporto con la città e agisce senza tenere conto di niente e nessuno. Si poteva e doveva intervenire in giorni diversi - l'accusa di Corbetta.

Da Luigi Songa di Indipendenza invece critiche per la gestione della viabilità. "Percorrere questa mattina l'asse stradale in direzione Crusinallo - le sue parole - era uno slalom continuo tra i cantieri. Interventi alla rete idrica, alla segnaletica stradale ed agli attraversamenti pedonali, pulizia dei marciapiede: il tutto ovviamente aggravato dalla chiusura di via Bariselli. Va bene che si tratta di lavori necessari, ma gli assessori competenti dovrebbero coordinarsi per evitare situazioni del genere".

Daniele Piovera