Economia - 25 luglio 2025, 11:00

Carrefour cambia padrone: passa a New Princes

La società francese ha in Italia 1027 punti di vendita: nel Vco sono a Domodossola, Crevoladossola e Verbania

Il supermercato Carrefour di Domodossola

‘’Per tre anni verrà mantenuto il brand Carrefour che poi verrà sostituito da quello Gs, insegna della grande distribuzione alimentare italiana che ha operato fino al 2010, quando è stato sostituito dal marchio transalpino’’. Così scrive oggi ‘’Il Sole 24 Ore’’ annunciando che New Princes ha comperato i supermercati Carrefour Italia.

New Princes Group, che fa capo alla famiglia Mastrolia, rileverà tutto il perimetro italiano di Carrefour: cioè il 100% di Carrefour Italia, proprietaria anche del supermercato che sorge in regione Nosere a Domodossola, ma anche dei market di Preglia di Crevoladossola e di Verbania.

‘’Passeranno di mano un totale di 1027 punti vendita di cui 642 diretti e 385 in franchising’’  scrive il giornale di Confidustria  che evidenzia come Carrefour sia presente soprattutto nel Nord Italia: la Lombardia con 314 punti vendita, poi il Piemonte con 202 supermercati, seguito dal Lazio con 195, la Liguria con 161, l’Emilia Romagna con 49, la Toscana con 54 e a seguire Valle d’Aosta e Sardegna.

Il ramo italiano del  gruppo francese è una realtà con 10mila dipendenti diretti e 8mila indiretti.

re.ba.