Sport - 22 luglio 2025, 15:36

Michael Sacchettini torna alla Fulgor: “Omegna è casa, qui inizia un nuovo capitolo”

Dopo l’esperienza a Chiusi e uno stop per infortunio, il lungo classe 1995 riabbraccia la maglia rossoverde: “Emozionante tornare dove tutto è cominciato”

Un ritorno atteso e carico di significato: Michael Sacchettini è di nuovo un giocatore della Fulgor Basket Omegna. Il centro classe 1995, 205 cm per 102 kg, rientra in rossoverde dopo l’ultima stagione a Chiusi e un infortunio al ginocchio che ne ha temporaneamente fermato la corsa.

Con la maglia dell’Umana San Giobbe, prima dello stop, Sacchettini ha fatto registrare 7 punti, 1.7 rimbalzi e 0.8 assist di media a partita, confermandosi una presenza solida nel pitturato e un riferimento tattico nel ruolo.

L’annuncio del suo ritorno è accompagnato dalla soddisfazione del direttore sportivo della Fulgor: “L’idea di affiancare a Balanzoni un altro lungo di peso ci ha subito convinti. Michael ha grande talento offensivo, sa interpretare alla perfezione i giochi di pick and roll e offre soluzioni preziose ai nostri trattatori di palla. Il suo recupero sta andando bene, ma è soprattutto la determinazione con cui ha voluto tornare a Omegna ad averci conquistato.”

A sottolineare il valore del rientro anche le parole del direttore generale: “Michael ritrova la Fulgor dopo aver mosso qui i primi passi in seconda serie. La sua duttilità, esperienza e intelligenza tattica lo rendono un giocatore di assoluto valore. Siamo certi che, una volta completato il recupero, tornerà ad essere protagonista.”

Ma è lo stesso Sacchettini a raccontare l’emozione più autentica del ritorno: “Dopo l’infortunio al ginocchio, il mio più grande desiderio era tornare a giocare. Sono immensamente grato alla società e a Riccardo per avermi dato questa possibilità. Per me Omegna è casa: dodici anni fa qui iniziava la mia carriera da senior. È emozionante tornare dove tutto è cominciato. Sono entusiasta di aprire un nuovo capitolo insieme a voi.”

Appuntamento con i tifosi: la presentazione ufficiale di Michael Sacchettini si terrà martedì 29 luglio alle ore 20:00 al Pulverun di Domodossola.

a.f.