Saranno celebrati venerdì 25 luglio alle 10.00 a Gravellona Toce i funerali delle cinque vittime del tragico incidente avvenuto il 15 luglio sull’autostrada A1, a Barberino del Mugello.
Una tragedia che ha distrutto un’intera famiglia di Gravellona: nell’impatto, avvenuto nella galleria di Base, hanno perso la vita i coniugi Mauro Visconti e Nydia Zoila Albuquerque Basulto, rispettivamente 69 e 65 anni, le loro figlie Carla Stephany Visconti (39 anni) e Silvana Visconti (37 anni) e la nipotina Summer, 4 anni. La piccola e la madre sono decedute nei giorni successivi all’incidente, in seguito al ricovero in ospedale, mentre i nonni e la zia hanno perso la vita sul colpo.
Per la giornata di venerdì, come già stabilito nei giorni scorsi dal sindaco Gianni Morandi, a Gravellona Toce sarà proclamato lutto cittadino.
Ancora al vaglio della Procura di Firenze la dinamica dell’incidente: indagato per omicidio stradale l’autista del camion che ha travolto la Fiat Panda sulla quale la famiglia viaggiava di ritorno dalle vacanze.