Una giornata all’insegna dell’inclusione, del divertimento e della condivisione. È quella che si è svolta sabato 12 luglio, quando il Lions Club Verbano Borromeo, in collaborazione con il Campo Giovani Lions Leo di Domodossola e Asd Azzurra Basket Vco ha organizzato un evento speciale dedicato a giovani persone con disabilità.
Protagonista della giornata è stato il Baskin, uno sport ispirato al basket ma pensato per includere giocatori con e senza disabilità, permettendo a tutti di partecipare e divertirsi insieme. Il campo si è trasformato in un luogo di gioia e integrazione, dove lo sport è diventato strumento di incontro e condivisione.
“Siamo felici di aver regalato un momento di svago ai ragazzi della Prateria e di averlo fatto attraverso una disciplina così significativa come il baskin,” ha dichiarato Girolamo Fausto Macaluso, presidente del Lions Club Verbano Borromeo. “Lo spirito di servizio e la promozione dell’inclusione sono da sempre valori fondanti del nostro Club.”
L’evento si inserisce nel più ampio impegno del Lions e Leo Club per il sociale, con l’obiettivo di costruire comunità più solidali e inclusive. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari, educatori e accompagnatori che hanno contribuito alla riuscita della giornata.