Prosegue il Festival Dalla Montagna al Lago con un nuovo appuntamento dedicato al teatro comico e alla fantasia. Domenica 13 luglio, alle ore 21.00 in Piazza Dante Alighieri, andrà in scena “G.A.S.”, spettacolo della Compagnia del Buco con Luca Macca e Simone Vaccari, che trasformeranno una tranquilla giornata da campeggio in un susseguirsi di gag surreali e situazioni imprevedibili.
Tra bombole, fornelli, cassette e teli cerati, due eccentrici personaggi daranno vita a uno spettacolo clownesco adatto a tutte le età, a partire dai 3 anni. Tra pendenze instabili, oggetti dimenticati, costruzioni improbabili e piccoli incidenti domestici, la missione – apparentemente semplice – di preparare un tè caldo si trasformerà in un’esilarante avventura teatrale, tra comicità fisica e invenzioni sceniche.
La performance, a ingresso libero e gratuito, si inserisce nel programma del festival promosso da Onda Teatro in collaborazione con la Città di Baveno, che porta spettacoli teatrali in spazi pubblici valorizzando luoghi e comunità attraverso linguaggi accessibili e coinvolgenti.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il Centro culturale Nostr@domus.