Il Verbania Calcio guarda al futuro e riparte dall’essenziale: le strutture sportive. Sono ufficialmente iniziati i lavori di rifacimento del manto erboso al campo sportivo di Possaccio, che tornerà completamente rinnovato per l’inizio della preparazione estiva, prevista per il 4 agosto.
Il progetto, curato nei minimi dettagli dalla Floricoltura Podico, partner del club da due anni, si ispira ai più moderni standard di manutenzione del verde già adottati da club professionistici italiani e internazionali. L’intervento è pensato in particolare per rispondere alle esigenze della prima squadra, pronta a disputare il prossimo campionato di Eccellenza 2025/2026, ma anche per garantire una superficie ottimale a tutto il settore giovanile biancocerchiato.
"È da dieci anni che il campo di Possaccio non veniva rinnovato – ha dichiarato il direttore generale Marco Magni –. Questa struttura avrà un ruolo centrale per il nostro progetto tecnico: serviva un manto erboso che garantisse qualità e resistenza all’utilizzo intensivo. Abbiamo scelto una particolare tipologia di gramigna che soddisfa queste esigenze. È solo il primo passo verso un più ampio programma di rinnovamento degli impianti, in attesa anche del bando per il sintetico e i nuovi spogliatoi dello Stadio Pedroli".