Ha perso la vita in un grave incidente stradale un uomo di 30 anni, di origine rumena, residente a Verbania, che lavorava come cuoco in un’attività dell’alto Verbano. Lo scontro è avvenuto a Brescia, lungo l’autostrada A21: il giovane, a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata, si è schiantato contro una Porsche Cayenne mentre viaggiava ad alta velocità. L’uomo è morto sul colpo, dopo essere stato sbalzato oltre lo spartitraffico a causa del violento impatto.
Secondo le prime ricostruzioni, il 30enne non si era fermato ad un posto di blocco della polizia stradale e si è dato alla fuga a tutta velocità, probabilmente perché era alla guida senza patente. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Verolanuova, a cui spetta il compito di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Per far luce sull’accaduto, potrebbe essere disposta l’autopsia sul corpo del 30enne, mentre è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale, anche se al momento non ci sono indagati.
Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, per il giovane motociclista non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato trasportato all’ospedale civile di Brescia dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono rimasti feriti, invece, i quattro passeggeri – due donne, di 52 e 65 anni, e due uomini di 56 e 70 anni – della Porsche Cayenne che è stata tamponata dalla motocicletta.