Confartigianato e Vco Formazione promuovono, il prossimo 15 maggio, dalle 9.00 alle 17.00, presso la sede di via XI Settembre ad Omegna, “Appuntamento con il Lavoro”. Un esperimento, è stato evidenziato in conferenza stampa, per favorire il dialogo ed il confronto tra le aziende e chi vuole entrare nel mondo del lavoro oppure semplicemente cambiare mansione.
Già una ventina le aziende che hanno aderito a questa iniziativa fortemente voluta da Confartigianato ed appoggiata subito da Vco Formazione e dall'amministrazione comunale di Omegna: l'iscrizione è obbligatoria e può essere fatta entro l'11 maggio tramite un apposito Qr-Code che si trova sulle locandine cartacee e sui social.
“Le dinamiche di offerta e domanda nel mondo del lavoro - hanno evidenziato il sindaco di Omegna Daniele Berio e il presidente di Vco Formazione Rino Porini - sono molto cambiate: appuntamenti come questi sono fondamentali per un contatto diretto, in una zona neutra, non in azienda. L'auspicio è che ci sia attenzione e partecipazione". I vertici di Confartigianato hanno spiegato quali sono le posizioni più richieste: lavoratori nel settore della ristorazione e del turismo, nel commercio, operai specializzati, elettricisti ed idraulici. La selezione è rivolta a tutti, dai 16 anni in su.