Scuola - 07 maggio 2025, 14:35

A Verbania la seconda edizione della Summer School internazionale

Quattro giorni di corso, dal 7 al 10 luglio, rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni

A Verbania, nella cornice di Villa San Remigio, si terrà dal 7 al 10 luglio la Summer School internazionale "Soft skills, communication and public speaking". Questa proposta formativa di alto livello, che si terrà totalmente in lingua inglese, è organizzata grazie al supporto di Fondazione Crt e città di Verbania in partnership con Università degli Studi del Piemonte Orientale, Centro Studi Upontourism, Società Geografica Italiana, Giardini Botanici di Villa Taranto, Museo del Paesaggio e Casa Ceretti.

L'idea nasce dall’esigenza di rafforzare nei giovani, studenti e professionisti, le competenze trasversali di comunicazione, empatia e conoscenza di sé. La pressione dei social network, la velocità del cambiamento e la connessione costante tra gli individui hanno compresso sempre più lo spazio che ciascun individuo può destinare all’ascolto dei propri bisogni e alla valorizzazione dei propri talenti. A questioni globali come il cambiamento climatico, i conflitti e le crisi economiche verrà data risposta dalle nuove generazioni solo attraverso un percorso in cui l’individuo riesce a valorizzare se stesso, valorizzando gli altri.

Dal pomeriggio di lunedì 7 luglio alla mattina di giovedì 10 luglio si terrà un corso di 4 giorni rivolto a ragazzi e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni. Il corso avrà una durata complessiva di 20 ore, durante le quali i partecipanti prenderanno parte a seminari e workshop tematici in lingua inglese. I partecipanti dovranno frequentare l'intero corso (100%) per ottenere open badge, certificazioni delle competenze acquisite. Vista la disponibilità limitata di posti, si suggerisce di contattare la segreteria prima di procedere alla registrazione, scrivendo a segreteria@arsunivco.eu.

l.b.