Volley - 30 aprile 2025, 08:09

Volley, colpo grosso di Altiora a Vercelli: tre punti e terzo posto in cassaforte

I ragazzi di Bertarelli rimontano dopo un avvio difficile e chiudono 3-1: continua la corsa nei piani alti della Serie D maschile.

Si è chiuso il lungo fine settimana di partite che erano in programma tra sabato e domenica e che invece si è necessariamente prolungato dopo gli spostamenti che si sono resi necessari per volere di Coni e Fipav per la scomparsa di PapaFrancesco. Al PalaBertinetti di Vercelli è arrivato un bel successo per la compagine di Enrico Bertarelli, ovviamente in Serie D maschile, vittoria da tre punti alquanto importante perché consente di restare in alta classifica in vista delle ultime due giornate stagionali. 

Serie D maschile: due punti per Altiora nella gara contro Reba Volley

Tre punti, un terzo posto in classifica, seppur ancora parziale, una bella partita dei giovani lacuali di Enrico Bertarelli in Serie D che, al di là di come andrà a chiudersi la stagione, ci riferiamo ovviamente del piazzamento finale e dei punti totalizzati, già adesso va considerata come la grande sorpresa della stagione. In casa della compagine bicciolana del Multimed Vercelli Celant e compagni vanno sotto dopo il primo set perso 25-20, il secondo parziale è tiratissimo, con una situazione che si è risolta oltre il canonico venticinquesimo punto e che ha visto i lacuali impattare sul 24-26. La partita è praticamente finita li, perché i due set successivi sono andati nel paniere di Altiora abbastanza facilmente: 13-25 il terzo con gli ospiti avanti 2-1 e decisivo il quarto che Verbania vince 17-25 chiudendo 3-1. “Portiamo a casa tre punti importantissimi per l’obiettivo che ci siamo dati in corso d’opera ovvero arrivare più in alto possibile nella graduatoria – spiega coach Bertarelli – la gara è iniziata non benissimo ma soprattutto per i meriti degli avversari, che hanno forzato i parziali mettendoci in difficoltà. Nel secondo set ci siamo ripresi con carattere e gioco riuscendo a chiuderlo positivamente. Nel terzo e questo parziale poi ci siamo rilassati e divertiti, preoccupandoci solo di giocare bene ovvero facendo quello che ci eravamo detti. Vercelli non ha più saputo gestire la nostra verve e i set li abbiamo vinti con parziali netti tenendo presente che abbiamo anche fatto entrare chi ha giocato meno. Sono molto soddisfatto della performance; godiamoci il piazzamento e vedremo come finirò anche perché abbiamo delle partite non semplici; detto questo il nostro è stato un campionato ottimo e speriamo di concluderlo al meglio”.

comunicato stampa