Cronaca - 30 aprile 2025, 11:48

Furto in un supermercato di Verbania: denunciato un 68enne

L'uomo è stato fermato dall'addetto alla sicurezza del negozio, che ha poi allertato la polizia

Nei giorni scorsi gli agenti della squadra volanti della Questura di Verbania hanno denunciato un uomo di 68 anni, residente in provincia, per furto aggravato ai danni di un supermercato di Verbania.

Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti a seguito di segnalazione al 112 Nue dell’addetto alla sicurezza del supermercato che aveva sorpreso l’uomo a rubare della merce. Nello specifico, l’uomo aveva posizionato una busta della spesa nei pressi dell’ingresso del supermercato riponendovi all’interno della merce per un valore di circa 40 euro. Il richiedente riferiva inoltre di aver bloccato il reo, colto nella flagranza del fatto.

Giunti sul posto, gli operatori di polizia rilevavano la presenza dell’addetto alla sicurezza e dell’uomo autore del fatto che aveva con sé due buste della spesa colme di beni di vario genere e prezzo.

L’addetto alla sicurezza spiegava agli agenti che poco prima aveva notato fare ingresso nel supermercato un soggetto sospetto, già noto al personale dell’azienda quale presunto autore di furti e che pertanto lo aveva attenzionato, osservando i suoi movimenti all’interno del supermercato e denotando dei movimenti anomali da parte dello stesso. L’uomo aveva preparato due sacchetti della spesa, uno contenente merce che aveva provveduto a pagare, l’altro strategicamente riposto nei pressi dell’entrata del supermercato. Perciò una volta pagato il contenuto del primo sacchetto ed oltrepassate le casse, l’uomo si avvicinava di nuovo all’entrata, e fingendosi interessato alle cose esposte si riappropriava della busta gialla contenente altra merce e si avviava verso l’uscita. Negli attimi in cui si apprestava a dirigersi verso l’uscita veniva fermato dall’addetto alla sicurezza che non lo aveva mai perso di vista. Gli agenti constatavano così la detenzione di merce per la quale non era avvenuto il pagamento e lo stesso ammetteva poi il furto perpetrato ai danni del supermercato, perquisito veniva denunciato per furto aggravato.

Comunicato Stampa Questura