Domenica 6 aprile alle ore 21.00, lo Spazio Sant’Anna di Pallanza ospiterà uno degli spettacoli più sorprendenti degli ultimi anni: I dialoghi della Vagina. Giunto al terzo anno di tournée con numerosi sold out in tutta Italia, lo spettacolo – scritto e diretto dalla pluripremiata artista torinese Virginia Risso – porta in scena una commedia brillante e interattiva, capace di far ridere e riflettere il pubblico.
Prodotto da Teatro al Femminile, I dialoghi della Vagina è una performance che rompe gli schemi tradizionali del teatro, sfidando convenzioni e pregiudizi legati all’universo femminile. Con una narrazione coinvolgente e ironica, Virginia Risso e Gaia Contrafatto danno vita a un susseguirsi di racconti e testimonianze, creando un dialogo continuo con gli spettatori.
A rendere l’atmosfera ancora più unica sono le opere della pittrice russa Elena Romanovskaya, artista ostacolata nel proprio paese per il carattere provocatorio delle sue creazioni. Il suo contributo scenografico rappresenta un atto di resistenza artistica e culturale, in perfetta sintonia con i valori di inclusione e libertà espressiva promossi da Teatro al Femminile.
Dopo aver ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Miglior Spettacolo e Miglior Attrice al concorso Lo strappo nel cielo di carta nel 2022, e la selezione nei principali festival teatrali italiani, lo spettacolo arriva a Verbania con la promessa di una serata intensa, divertente e profondamente significativa.
L’appuntamento è per il 6 aprile allo Spazio Sant’Anna di Pallanza (Via Belgio 4). Per chi ama il teatro che sa divertire e far pensare, questa è un’occasione da non perdere.