Il 2025 è iniziato con un grande spettacolo a Verbania, dove il Capodanno “Verbania brilla” ha illuminato Piazza Garibaldi a Pallanza. Per la prima volta dopo otto anni, i festeggiamenti si sono spostati da Intra al suggestivo scenario affacciato sul lago, impreziosito dalla fontana olografica e dai giochi di luci del mapping sugli edifici storici.
La serata, organizzata con il patrocinio del Comune e la collaborazione di commercianti locali, è stata orchestrata da Piero Pratesi di Rvl che ha chiuso la festa con il suo djset. In apertura dalle 22 si è ballato con Andry Jey di Rvl La Radio, seguito dalla Settesotto disco party band.
Dopo il brindisi di mezzanotte, la performance della dj e influencer GiadaBrincè, che ha trasformato la piazza in una discoteca a cielo aperto.
“Auguro a tutti i verbanesi che il 2025 sia quello della riscoperta: del nostro potenziale e delle grandi possibilità che Verbania non solo merita ma è anche in grado di offrire” ha detto il primo cittadino Giandomenico Albertella augurando ai verbanesi buon anno.
Grande attenzione è stata riservata alla sicurezza e alla mobilità: una navetta gratuita, attiva dalle 19 alle 2, ha collegato Pallanza alle principali frazioni di Verbania, permettendo a tutti di godersi la festa senza preoccupazioni.