/ Scuola

Scuola | 03 novembre 2024, 11:00

A novembre il salone dello studente per aiutare nella scelta delle scuole superiori

Iniziativa dell'ufficio scolastico provinciale in collaborazione con scuole ed enti che si svolgerà a Verbania, Omegna e Domodossola

A novembre il salone dello studente per aiutare nella scelta delle scuole superiori

Un salone dello studente itinerante e con tre appuntamenti, a Verbania, Omegna e Domodossola, per aiutare i ragazzini delle medie a scegliere in maniera consapevole il proprio futuro percorso scolastico.

Gli appuntamenti sono in programma a novembre, organizzati dall'ufficio scolastico provinciale in collaborazione con le scuole secondarie di I e II grado del Verbano Cusio Ossola, con i centri di formazione professionale del Vco e con l'associazione Tipofthehat Aps. Il "Salone dello Studente 2024/2025 - Scopriamo le scuole secondarie di II grado del Verbano Cusio Ossola", è dedicato agli studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado della provincia.

Tre, dunque, gli appuntamenti: sabato 9 novembre dalle 10.00 alle 17.00 al teatro Il Maggiore di Verbania; sabato 16 novembre dalle 10.00 alle 17.00 al Forum di Omegna, sabato 23 novembre dalle 10.00 alle 17.00 alla scuola media statale Floreanini di Domodossola.

L'obiettivo del salone è di offrire un supporto concreto agli studenti nel delicato momento della scelta del percorso di studi superiore, fornendo informazioni sulle diverse opportunità formative presenti sul territorio. Oltre agli stand delle scuole superiori, sarà disponibile una mappa delle offerte formative e i ragazzi avranno l'opportunità di ascoltare le esperienze dirette di altri studenti con un approccio peer-to-peer.

Per partecipare, i genitori degli studenti possono registrarsi gratuitamente alle singole giornate tramite il link: https://linktr.ee/salonestudente2024.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore