Omegna - 29 ottobre 2024, 18:00

Sport, scuola e solidarietà: gli studenti del Dalla Chiesa Spinelli disegnano le maglie della Paffoni

Torna l'iniziativa dell'associazione Kenzio Bellotti: la divisa vincitrice sarà indossata dal giocatori il 7 dicembre e contribuirà all'acquisto di giochi per bambini in difficoltà

Sono on-line, sui social della Paffoni, le foto delle dieci maglie disegnate dalle studentesse del corso moda del Dalla Chiesa Spinelli: una di queste sarà quella che i giocatori indosseranno il 7 dicembre nel match al Pala Cipir contro Casale Monferrato.

L'iniziativa, fortemente voluta dall'associazione Kenzio Bellotti, mette insieme sport, scuola e soprattutto solidarietà. Perché grazie agli sponsor i cui loghi compariranno su questa maglia “Xmas special edition”, verranno acquistati circa 1500 tra giochi, vestiti, articoli di cartoleria e prodotti per il corpo per le famiglie in difficoltà che a Natale non avrebbero potuto acquistare un regalo ai loro figli. Regali non casuali, perché grazie alla collaborazione con Ciss Cusio, Ciss Verbano, Ciss Ossola, Caritas di Baveno, Romagnano e Ghiffa, Casa Irene e Casa Sebastiano a Borgomanero, Caias di Castelletto, Casa Arkè e Fondazione Albero della Vita di Milano, ognuno avrà un regalo adatto alla propria età. Le maglie si votano fino a venerdì, poi le due più votate andranno in finale e la vincitrice sarà annunciata sabato prossimo al termine della partita tra Paffoni e Saronno.

Daniele Piovera