In occasione della Festa di San Vito, il 29 agosto presso il Forum di Omegna il della Solidarietà in collaborazione con Corri Amo per un Sorriso - sport & solidarietà e Ortopedia Pallanza consegnerà e donerà un defibrillatore di ultima generazione con selettore pediatrico al Parco Rodari di Omegna.
Ranieri, oramai conosciuto in tutta Italia per la sua campagna e attività sulla cardio-protezione di ultima generazione, ha subito aderito alla richiesta pervenuta da Omegna e quindi il defibrillatore sarà donato il 29 agosto. Ranieri continua ad essere presente nei tg nazionali Studio Aperto e Tg5, che gli dedicano ampio spazio rimarcando l'importanza della manutenzione dei defibrillatori salvavita.
"La manutenzione deve essere eseguita da aziende specializzate e non da Associazioni di Volontariato - continua a ripetere Ranieri - in quanto si parla di uno strumento salvavita e necessita di un controllo adeguato con rilascio di certificazione che le associazioni no profit non possono effettuare. L'appello che rivolgo ai Comuni è di affidarsi ai professionisti del settore".