Eventi - 23 agosto 2024, 18:33

Omegna si prepara a festeggiare San Vito: dieci giorni di tradizione e divertimento

Centoventuno anni di storia per la festa patronale che animerà la città fino al 2 settembre, tra spettacoli, eventi sportivi e gustose specialità locali

Centoventuno anni e non sentirli. Domani scatta la festa di San Vito, l’evento che per dieci giorni vedrà gli omegnesi scendere in piazza e divertirsi.

L’inaugurazione, con l’apertura del banco di beneficenza, ricco di migliaia di premi, è prevista per sabato a mezzogiorno e i festeggiamenti andranno avanti sino al 2 settembre con la giornata dedicata agli omegnesi. Innumerevoli gli appuntamenti, con il clou rappresentato dagli spettacoli piromusicali di Gfc Graziani del 25 e del 1 settembre, con decine di migliaia di spettatori attesi nel capoluogo cusiano.

In programma ci sono gare sportive, raduni di auto e moto storiche, concerti di musica classica e moderna con band e cover locali e nazionali e show di cabaret, stand enogastronomici con specialità di mezza Italia, ma soprattutto locali con la Cittadella del Gusto. Spazio  anche ai bambini con San Vito Bimbi ed ai giovani con San Vito Giovani, al FrancoBollo d’oro, agli eventi della Fabbriceria ed ai tanti appuntamenti religiosi.

Daniele Piovera