Eventi - 15 agosto 2024, 16:35

"Dudù nella preistoria": all'arena Nadur uno spettacolo di mimo clown

Il 16 agosto a Baveno un nuovo appuntamento con il festival Terra e Laghi

"Dudù nella preistoria": all'arena Nadur uno spettacolo di mimo clown

“Dudù nella preistoria” è lo spettacolo di mimo clown, dedicato ai più piccoli, che va in scena venerdì 16 agosto alle 20.30 all’Arena Nadur, sul lungolago di Baveno. Lo spettacolo si inserisce nell’ambito del festival Terra e Laghi.

È la storia di un bambino che nasce e vive nella preistoria e che come ogni bambino di oggi ride, gioca, piange e si dispera e lo fa in compagnia di un pupazzo che costruisce con ciò che trova in natura.

Lo spettacolo propone una divertente rivisitazione delle tappe evolutive dell’uomo, dal Big Bang, alla nascita della vita sulla terra, sino ad arrivare all’uomo nella preistoria con le sue scoperte viste dalla prospettiva paradossale, fanciullesca e comica del clown.

Una bellissima storia ricca di densi significati e di valori profondi che Teatro Blu ha messo in scena utilizzando le tecniche legate alla comicità del teatro e al virtuosismo del mimo clown.

Una storia delicata che basa la sua poesia e la sua comicità su una serie di gags comiche e numeri tecnici che coinvolgeranno il pubblico. Dudù ci accompagna in un mondo fatto di pietre e di caverne, di pesci e dinosauri, di paura e di festa, un mondo a volte crudele a volte surreale dove succede di tutto. Uno spettacolo fantasioso e ricco di comicità.

L’ingresso è libero e gratuito; in caso di maltempo l’evento si terrà al centro culturale Nostr@domus.

l.b.