Attualità - 27 luglio 2024, 14:20

Marchionini sulle dimissioni della direttrice artistica del Maggiore: "Verbanesi grati per il suo lavoro"

"Ora tocca ai due soci della Fondazione, Regione Piemonte e Comune attivarsi rapidamente"

Dopo le dimissioni di venerdì della direttrice del Maggiore, Renata Rapetti, arriva oggi il commento di Silvia Marchionini, che con la Rapetti ha lavorato per 8 stagioni teatrali quando ricopriva la carica di sindaco.

“E' una professionista capace e coraggiosa che ha accompagnato l'apertura, oltremodo difficile, e la crescita del teatro a Verbania, offrendo serate emozionanti per 8 stagioni invernali ed estive e collaborando ad ogni iniziativa culturale della città” scrive l'ex sindaco verbanese, oggi consigliera di minoranza. “Nel ricordare questa splendida avventura i verbanesi sono grati all'impegno intenso della direttrice artistica. Non sarà semplice sostituirla ma per fortuna la stagione invernale è già impostata e voglio sperare che nessuno pensi di smantellare tutto,personale e programmazione svolta” prosegue Silvia Marchionini.

“Ora tocca ai due soci della Fondazione, Regione Piemonte e Comune attivarsi rapidamente, e in particolar modo alla nuova amministrazione comunale per continuare a far funzionare il teatro come riferimento del territorio” conclude Marchionini.

Redazione