Omegna si prepara ad accogliere la 1° Fiera Internazionale del Vinile, organizzata da Pro Loco e Comune di Omegna. L'evento si terrà nell'area del Forum sabato 13 e domenica 14 luglio. La fiera vedrà la partecipazione di 15 espositori che presenteranno copertine storiche e chitarre "vintage" appartenute a rockstar di varie epoche.
Tra i momenti salienti, il concerto dei "The Moths" previsto per sabato 13 luglio alle 21. Nel pomeriggio di sabato, Mauro Zambellini, Marco Denti e Paolo Mazzucchelli terranno incontri appassionanti per i fan della musica e delle leggende legate al vinile. Zambellini e Denti discuteranno di "Tom Petty. Da Elvis a Dylan e Johnny Cash, un’altra idea di America. L’innocenza del rock’n’roll", mentre Mazzucchelli presenterà il racconto/spettacolo "I vestiti della musica".
Mauro Zambellini è una figura di spicco nel mondo del rock n’roll, noto per il suo lavoro con Radio Varese e la rivista "Buscadero". Marco Denti, esperto di editoria e comunicazione legata al rock’n’roll, ha scritto per numerose riviste e pubblicato diverse biografie. Paolo Mazzucchelli, conosciuto per la sua attività di programmazione culturale in campo musicale, ha ideato e realizzato molte manifestazioni e rassegne musicali.
Tutti gli eventi della fiera sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'organizzatore Walter De Bona al numero 348 7636760.