/ Territorio

Territorio | 22 giugno 2024, 17:00

Cannobio e Cannero festeggiano insieme la Bandiera Blu FOTO

I due comuni hanno ottenuto il riconoscimento per la qualità delle acque balneabili e le iniziative proposte

Cannobio e Cannero festeggiano insieme la Bandiera Blu FOTO

Festeggiano insieme il conseguimento della Bandiera Blu Cannobio e Cannero Riviera. Il sindaco Gianmaria Minazzi ha invitato il collega Federico Carmine alla cerimonia dell’alzabandiera di questa mattina sulla spiaggia del Lido e ricambierà la visita sabato 29 giugno.

“Ci premiano – questo un passaggio del suo intervento – per la qualità delle acque: i prelievi vengono fatti in cinque diversi punti in diverse condizioni climatiche anche quando, ad esempio, è brutto tempo e le acque si possono intorbidare. Ci premiano anche per iniziative originali come la mostra organizzata da Marco Albertella (consigliere delegato alla cultura nella prima amministrazione Minazzi, ndr) in collaborazione con la fondazione Cracking Art, che mostrano un modo innovativo di riciclare la plastica e sono molto apprezzate dai nostri ospiti”. Si tratta delle sculture in plastica: quella ai Parasi fino al 14 luglio e “Favole urbane”, le sagome d’animali nei luoghi caratteristici di Cannobio”.

“Porto con piacere il saluto della Provincia - ha aggiunto il vicepresidente Rino Porini -, la settimana prossima lo farò a Cannero. È importante che il nostro lago abbia queste località di riconosciuta eccellenza ambientale che ora sono aumentate (da due anni è bandiera blu anche Verbania, ndr)”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore