Il parco giochi della Dogna verrà inaugurato ufficialmente domenica 16 giugno 2024 a partire dalle ore 14 nel modo migliore che si potesse fare, ovvero con delle partite di calcetto e di pallavolo, le due attività scelte dal Consiglio di Quartiere di Crusinallo e la cui infrastruttura è stata realizzata dall’attuale amministrazione Berio.
In verità il campetto è stato aperto al pubblico già nei mesi scorsi ed è stato già ampiamente testato, come dimostra l’ampia affluenza durante gli orari di apertura per sette giorni su sette. Spesso con qualche "turnazione", tanto è alta la domanda, soprattutto del campo di calcetto a cinque. Poche, ma essenziali regole, permettono un uso agli under 18. A completare l’offerta del parchetto vi è anche l’area giochi per i bimbi più piccini, che possono divertirsi su scivolo, altalena e giostrina.
“Un impegno finanziario di un certo peso - sottolinea l’assessore Franco Gemelli -. In parte a carico dell’Unione Montana Cusio Mottarone (oltre 20.000 euro per i giochi dei bimbi), ma soprattutto delle casse comunali per un importo superiore ai 60.000 euro. Visti i risultati e come se ne parla positivamente in città, direi che si è dimostrata una scelta vincente. L’averne affidata la gestione al Consiglio di Quartiere di Crusinallo non è altro che la logica conseguenza di come questa amministrazione punti al decentramento e alla partecipazione diretta dei cittadini nel farsi cura della cosa pubblica.”