/ Territorio

Territorio | 15 giugno 2024, 14:54

Omegna, si inaugura il parco giochi della Dogna

In verità il campetto è stato aperto al pubblico nei mesi scorsi ed è stato testato, come dimostra l’ampia affluenza durante gli orari di apertura sette giorni su sette

Omegna,  si inaugura il parco giochi della Dogna

Il parco giochi della Dogna verrà inaugurato ufficialmente domenica 16 giugno 2024 a partire dalle ore 14 nel modo migliore che si potesse fare, ovvero con delle partite di calcetto e di pallavolo, le due attività scelte dal Consiglio di Quartiere di Crusinallo e la cui infrastruttura è stata realizzata dall’attuale amministrazione Berio.

In verità il campetto è stato aperto al pubblico già nei mesi scorsi ed è stato già ampiamente testato, come dimostra l’ampia affluenza durante gli orari di apertura per sette giorni su sette. Spesso con qualche "turnazione", tanto è alta la domanda, soprattutto del campo di calcetto a cinque. Poche, ma essenziali regole, permettono un uso agli under 18. A completare l’offerta del parchetto vi è anche l’area giochi per i bimbi più piccini, che possono divertirsi su scivolo, altalena e giostrina.

“Un impegno finanziario di un certo peso - sottolinea l’assessore Franco Gemelli -. In parte a carico dell’Unione Montana Cusio Mottarone (oltre 20.000 euro per i giochi dei bimbi), ma soprattutto delle casse comunali per un importo superiore ai 60.000 euro. Visti i risultati e come se ne parla positivamente in città, direi che si è dimostrata una scelta vincente. L’averne affidata la gestione al Consiglio di Quartiere di Crusinallo non è altro che la logica conseguenza di come questa amministrazione punti al decentramento e alla partecipazione diretta dei cittadini nel farsi cura della cosa pubblica.”

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore