Eventi - 06 maggio 2024, 14:00

Mostra di fumetti a Verbania

Le opere realizzate dai giovani di Verbania

Se amate i fumetti e siete curiosi di scoprire le opere dei giovani talenti di Verbania, non potete perdere la mostra che si terrà dall'8 al 13 maggio a Palazzo Viani Dugnani. In esposizione le creazioni nate durante il corso "L'Urlo. Le parole per dirlo in dialogo con la gipsoteca Troubetzkoy", un'opportunità unica per immergersi nel mondo della fantasia e dell'arte contemporanea.

L'iniziativa, finanziata dalla Compagnia di San Paolo e organizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica di Verbania, ha coinvolto giovani dai 12 ai 18 anni, i quali hanno reinterpretato opere d'arte esposte nella gipsoteca Troubetzkoy sotto forma di fumetti. Dopo una visita guidata al museo, i partecipanti hanno dato libero sfogo alla loro creatività, trasformando quadri e statue in storie avvincenti e originali.

L'inaugurazione della mostra avverrà mercoledì 8 maggio alle ore 11.00, in occasione della festa patronale di Verbania. Inoltre, nel giorno dedicato al Patrono San Vittore, l'ingresso al Museo del Paesaggio sarà gratuito per tutti i residenti a Verbania.

Un momento speciale è previsto per la Festa della Mamma: durante il weekend dei Kids Pass Days, il Museo del Paesaggio sarà tra i promotori di oltre 100 iniziative in tutto il territorio nazionale. Domenica 12 maggio, dalle 15.00 alle 17.00, si terrà la "Caccia al Particolare", un'esperienza interattiva e divertente durante la quale i bambini saranno sfidati a individuare dettagli nascosti nelle opere esposte, seguita da un laboratorio creativo in cui potranno esprimere la propria creatività.

L'evento è aperto a bambini dai 4 anni in su, con un costo di 4,00 euro. La prenotazione è obbligatoria tramite email a: prenotazioni@museodelpaesaggio.it.

Redazione