Come per gli interventi di riqualificazione di piazza Garibaldi, anche per i lavori in corso su piazza Ranzoni e corso Mameli, sono state approvate dalla giunta comunale di Verbania - segnala il sindaco Silvia Marchionini - le linee di indirizzo per la concessione di contributi a sostegno degli esercizi interessati dall'intervento. Un sostegno concreto per i disagi e un aiuto diretto significativo. Vi sarà quindi l’emanazione di un bando pubblico, riservato agli esercizi ubicati nelle aree sopra indicate, per l’erogazione di contributi a fondo perduto, nella misura dell’80% della spesa prevista, fino ad un massimo di 20mila euro destinati a: rinnovo aree dehors già autorizzate, in conformità alla normativa regolamentare del Comune e arredo esterno al punto vendita nei limiti delle concessioni esistenti; rinnovo insegne; sostituzione tende.
Al fine di prevedere la somma da erogare tramite bando per gli interventi sopra elencati, si invitano i titolari di attività ubicate nell’area interessata dai lavori con accesso e/o vetrine visibili sulla pubblica piazza/via, a segnalare la volontà di accedere ai contributi, indicando approssimativamente l’entità della spesa che si intende sostenere. Le comunicazioni potranno essere inviate via mail al seguente indirizzo: suap@comune.verbania.it entro il 30 aprile.
Sulla base delle manifestazioni di interesse ricevute, l’Amministrazione Comunale provvederà allo stanziamento della somma necessaria. Successivamente il settore competente predisporrà l’emissione del bando pubblico, al quale i titolari potranno partecipare, presentando apposita istanza.