/ Sport

Sport | 02 aprile 2024, 16:18

Basket di alto livello alla Fulgor Easter Cup

Omegna ha ospitato un Torneo internazionale Under 17

Basket di alto livello alla Fulgor Easter Cup

Il weekend di Pasqua della Paffoni Fulgor Omegna, nonostante la pausa nei campionati giovanili, è stato assolutamente all’insegna della pallacanestro giocata e dello spettacolo. Sabato e domenica, al PalaCipir, si è infatti svolta la prima edizione della Fulgor Easter Cup, torneo Under 17 con quattro squadre di alto livello: due provenienti dalla Lombardia e una dalla Slovenia, oltre ovviamente ai padroni di casa della Fulgor.

Il primo giorno è stato quello dello semifinali che hanno visto prevalere Desio e Domzale: i primi hanno battuto Omegna al termine di una tiratissima, giocata punto a punto fino agli ultimi minuti quando la maggior lucidità dei brianzoli ha permesso loro di chiudere sul 58-65. La seconda semifinale è iniziata in equilibrio ma dal secondo periodo gli sloveni hanno cambiato marcia, allungando oltre la doppia cifra e chiudendo poi sul 44-52.

Le finali si sono giocate di domenica e il terzo posto è stato conquistato dalla Fulgor Omegna che, dopo un supplementare, ha battuto Urania Milano per 71-67; i ragazzi di coach Zaccardini hanno messo in campo una prestazione di buon livello, guadagnandosi così una vittoria che era sfuggita per un soffio 24 ore prima. La finale ha avuto invece poca storia, Domzale ha comandato le operazioni dal primo minuto, arrivando presto alle venti lunghezze di vantaggio; nei minuti finali Desio ha ridotto lo svantaggio ma il risultato non è mai stato in discussione.

Al termine del torneo la premiazione delle squadre e del miglior giocatore del torneo, Petja Rebula di Domzale; poi, pgrandi abbracci e saluti tra i ragazzi sloveni e le famiglie omegnesi che li hanno ospitati in questi tre giorni.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore