/ Politica

Politica | 02 aprile 2024, 12:00

Il Pd omegnese punta sulla manutenzione della città

Durante la conferenza stampa la maggioranza ha fatto il punto su diversi temi importanti

Il Pd omegnese punta sulla manutenzione della città

Sono stati diversi i temi affrontati dal Pd di Omegna nella conferenza stampa dei giorni scorsi. Non solo la questione relativa alla concessione dell'appartamento ai rom: si è parlato anche della manutenzione in città, del rinnovo delle convenzioni con le associazioni di quartiere e dei rapporti interni. 

“Ad aprile - le parole del segretario Joris Freschini - si sbloccheranno 40mila euro che serviranno per importanti interventi nei quartieri: la manutenzione sarà centrale nella nostra azione amministrativa nei prossimi mesi. Abbiamo anche rinnovato per tre anni le convenzioni in essere con chi si occupa di avere a cura il verde, i parchi giochi ed altro nei quartieri: parliamo di accordi che cubano per circa 20mila euro l'anno”.

Dal Pd anche una sottolineatura importante: “Il recente consiglio comunale ha dimostrato, a dispetto delle chiacchiere - così la capogruppo Sara Piemontesi - che la maggioranza è più coesa che mai: Omegna Si Cambia Insieme ha votato a favore del nostro ordine del giorno sull'autonomia differenziata, mentre tra i banchi dell'opposizione ci sono stati dei distinguo, con Lega e FdI che hanno assunto posizioni diverse”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore