Venerdì 15 marzo, nella sala consigliare del comune di San Bernardino Verbano, si è svolto un incontro con il Comandante stazione Carabinieri, il luogotenente Mola ed i Servizi Sociali Verbano, rappresentati dalla dottoressa Biollo.
Sono stati affrontate le problematiche relative alle attenzioni da mettere in pratica quotidianamente per evitare truffe e raggiri. Il Comandante ha evidenziato le varie fattispecie sottolineando che la centrale operativa dei Carabinieri è sempre attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno: in caso di problemi e per tranquillità, il consiglio è sempre quello di chiamare la centrale.
L’assistente sociale Ilenia Vasile ha illustrato i Servizi Sociali attivi e Silvano Di Stefano del sindacato pensionati Cisl quelli relativi all’assistenza fiscale.
Il vicesindaco Giorgio Martoccia ha infine illustrato il nuovo vademecum dei servizi per i cittadini anziani che sono stati accorpati tutti nella giornata del giovedì pomeriggio. Inoltre, a breve è programmata l'apertura del Salotto della Comunità, sempre al giovedì pomeriggio nei locali comunali.