Esordio bagnato per “Gli Agrumi di Cannero Riviera”, l’evento d’apertura di stagione per tutto il bacino del Lago Maggiore, italiano e svizzero. Giunto quest’anno alla XVII edizione, la prima senza la sindaca che inventò l’evento, Maria Pia Bottacchi, mancata nei mesi scorsi alla quale l’Amministrazione in carica, guidata dal sindaco Federico Carmine, ha dedicato l’edizione di quest’anno.
E’ intervenuto, dalla vicina Cannobio, anche il primo cittadino Gianmaria Minazzi. Con gli anni, “Gli Agrumi di Cannero Riviera” ha assunto una notorietà nazionale e internazionale. Non soltanto le composizioni di agrumi nella sala polivalente, non solo le ricerche degli alunni della locale scuola media ma anche convegni con la partecipazione di studiosi dall’Italia e dall’estero.
Sempre per iniziativa di Maria Pia Bottacchi è stato realizzato un parco storico dove sono state messe a dimora tutte le specie messe a coltura dai canneresi nel corso dei secoli. Si replica il prossimo fine settimana, sabato 16 e domenica 17, sperando in un tempo migliore.