Politica - 08 marzo 2024, 17:00

Fratelli d'Italia: "La ex Irmel rischia di essere un grande bluff"

Il capogruppo Mattia Corbetta spiega perché il partito ha votato a favore dell'ordine del giorno proposto da Mario Cavigioli e Omegna sul Serio

“La ex Irmel rischia di essere un grande bluff. In nove mesi ad oggi abbiamo sentito solo parole, parole, parole. Di progetti, quadri economici, sostenibilità economica, nulla di nulla”. Così il capogruppo di Fratelli d'Italia Mattia Corbetta, che sposa la posizione di Mario Cavigioli e Omegna Sul Serio.

“Abbiamo votato il loro ordine del giorno in consiglio la scorsa settimana perché lo condividiamo – spiegano i rappresentanti di FdI - siamo preoccupati e perplessi perché la nostra impressione è che siamo di fronte ad un castello di carta, che rischia di cadere da un momento all'altra. Non è stato prodotto nulla di concreto in questi mesi: le sole risposte che abbiamo avuto è che si sta provvedendo ad una valutazione statica ed alla congruità economica, ma non abbiamo mai avuto un confronto e dei dati. Riteniamo per altro che quel progetto, così come sbandierato da Berio in campagna elettorale, rischi di diventare una pietra tombale per il futuro delle casse del comune: un silos con dei parcheggi fuori dall'asse principale del traffico Gravellona-Orta, in pieno centro, con problemi di viabilità e di spazi, con il rischio di non poter essere utilizzato quando il centro viene chiuso per i grandi eventi. Insomma, un grande pasticcio, anzi un grande bluff”.

Daniele Piovera