/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2024, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

In arrivo altre nevicate

Le previsioni meteo per il fine settimana

Weekend all'insegna della neve, anche a quote basse. "Una debole circolazione depressionaria con minimo sull'Italia centrale determinerà ancora precipitazioni sul settore orientale e settentrionale della regione, deboli in mattinata. Dal pomeriggio - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - l'avvicinamento di una vasta depressione centrata sulle Isole Britanniche determinerà un nuovo peggioramento del tempo, più marcato nella giornata di domenica quando si creerà un minimo secondario sulla costa Azzurra, portando precipitazioni anche forti o molto forti, con neve al di sopra dei 1000 metri". 

 

SABATO 2 MARZO 2024

Nuvolosità: cielo nuvoloso al mattino con qualche temporanea schiarita sul settore occidentale, molto nuvoloso sulla regione nel pomeriggio. Possibili foschie e locali banchi di nebbia al primo mattino in pianura e nei fondovalle. Precipitazioni: al mattino deboli residue sulle zone settentrionali e orientali, più sporadiche altrove. Dal pomeriggio generale intensificazione dei fenomeni, con valori moderati localmente forti sulle zone nord ed est del Piemonte, anche a carattere temporalesco, e sulla parte sudovest. Quota neve sui 1300-1400 m. Zero termico: in lieve calo a nord fino a 1600-1700 m, e stazionario o in lieve aumento a sud sui 1800-1900 m. Venti: inizialmente deboli in montagna, in progressivo rinforzo fino a moderati o forti da sud-sudovest. Da est-nordest in pianura, deboli al mattino in intensificazione nel pomeriggio e rotazione da sud-sudest.

 

DOMENICA 3 MARZO 2024

Nuvolosità: cielo coperto. Precipitazioni: diffuse, con valori forti sul Piemonte settentrionale e sudoccidentale, e con valori localmente molto forti sulla parte nordoccidentale, moderate altrove. Quota neve in calo fino ai 900-1000 m. Zero termico: in calo fino ai 1300-1500 m in serata. Venti: forti da sudovest in montagna; moderati o forti da est-nordest altrove con locali rinforzi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore