/ Cronaca

Cronaca | 19 febbraio 2024, 12:55

Controlli carabinieri: tre patenti ritirate nel fine settimana

Altrettante persone sono state le persone segnalate alla Prefettura per possesso di stupefacenti

Controlli carabinieri: tre patenti ritirate nel fine settimana

Nel corso del fine settimana appena trascorso i carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno svolto come di consueto numerosi controlli su tutte le principali vie di comunicazione al fine di prevenire e reprimere reati in genere con particolare riguardo al traffico di stupefacenti e all’abuso di sostanze che spesso provocano incidenti stradali anche gravi.

Nella area del Verbano e del Cusio sono state  3 le persone denunciate a piede libero. In un caso il conducente di un’autovettura ha provocato un incidente stradale dove, per fortuna, non sono rimaste coinvolte altre persone. La donna alla guida è stata sottoposta ad accertamento sull’uso di stupefacenti, risultando positiva. Per lei subito ritiro di patente. Un 43enne residente fuori provincia, fermato alla guida e trovato in possesso di uno spinello, ha invece rifiutato il test, venendo denunciato in stato di libertà e segnalato alla Prefettura per possesso di stupefacenti, con ritiro immediato della patente di guida.

Altri due automobilisti sono stati sorpresi con tassi alcolemici superiori al consentito. In un caso al conducente è stata ritirata la patente di guida, ma solo segnalato alla locale Prefettura perché con un livello inferiore a 0,8, mentre nel secondo il tasso era di 1,15 g/l, con conseguente ritiro della patente e denuncia a piede libero.
Tre sono state le persone segnalate alla Prefettura per possesso di stupefacenti ad uso personale. Sono stati complessivamente sequestrati quasi 10 gr. di hashish e poco più di 2 di cocaina.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore