Fondazione Giovani Vco – l’ente nato dalla Fondazione Comunitaria del Vco Ente Filantropico - promuove il suo primo bando, “Bando Fondazione Giovani Vco 2023/2024”, finalizzato ad agire su tematiche sociali locali; nello specifico interessa i seguenti settori di intervento: assistenza sociale, istruzione e formazione, sport dilettantistico, tutela del patrimonio storico e artistico, arte e cultura, ambiente. In particolare, la Fondazione Giovani Vco presterà maggiore attenzione ai progetti promossi da o a favore di giovani.
Il Bando è stato pubblicato in data odierna ed è disponibile sul sito della Fondazione Comunitaria: è prevista un’unica scadenza per il Bando che sarà il 22 febbraio 2024.
Il budget complessivo del Bando è di 35.000 euro, messi a disposizione da Fondazione Comunitaria del Vco Ente Filantropico nell’ambito di un progetto sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Il contributo richiesto non potrà superare l’80% del costo totale di progetto e non potrà essere superiore a 5.000 euro.
I soggetti destinatari del Bando sono: gli enti privati senza finalità di lucro, costituiti da almeno 12 mesi e gli enti pubblici quali Istituti Scolastici, Consorzi dei Servizi Sociali e Comuni con un massimo di 2.000 abitanti. Tutti aventi sede legale o operativa nel Vco.
I progetti verranno valutati dalla Fondazione Giovani Vco sulla base della qualità degli stessi e alle disponibilità finanziarie del Bando.
Per eventuali approfondimenti o richieste è possibile contattare la Fondazione Giovani tramite l’email fondazionegiovanivco@gmail.com.