Eventi - 05 gennaio 2024, 14:00

La Befana arriva a Omegna: gli ultimi appuntamenti per le feste

Il 6 gennaio il pranzo con i Re Magi in Oratorio e un laboratorio creativo alla Ludoteca

Ultimi appuntamenti a tema natalizio nel fine settimana ad Omegna. Il 6 gennaio alle 12.30 in Oratorio pranzo con i Re Magi, con tombolata e musica dal vivo. A seguire, alle 14.30, arriverà in largo Cobianchi la Befana: l’iniziativa è in collaborazione con gli Gnomi del Mastrolino.

Sarà questa l'occasione per rinnovare gli auguri alla cittadinanza e per premiare i vincitori del concorso fotografico “Omegna Si Fa Bella”. Prevista anche la consegna di un riconoscimento alla famiglia di Claudio Mazzari, indimenticabile Babbo Natale scomparso qualche settimana fa.

In Ludoteca, dalle 14.30 alle 18.00, sarà aperta la bottega della Befana, un laboratorio creativo dedicato ai bambini dai 3 anni in su. Domenica, infine, la sezione Cusio-Omegna dell'Ana darà il via ai festeggiamenti per i suoi cento anni. Alle 10.40 il ritrovo presso il monumento all'Alpino in lungolago Buozzi, alle 11.00 la sfilata ed alle 11.30 la santa messa alla Madonna del Popolo.

Nel pomeriggio, sempre in Ludoteca, altro momento dedicato ai bambini con un laboratorio artistico “Storia corta di una goccia”.    

Daniele Piovera