Nella prima giornata del girone di ritorno la Foma Paracchini Expo vince sul campo di Borgomanero per 60-70, cogliendo così il primo successo esterno della stagione.
L’avvio omegnese è da incubo: Borgomanero corre e mette in seria difficoltà la transizione difensiva della Fulgor: dopo 3’ il tabellone dice 8-2. Qui però la musica cambia: Guala guida la carica dei suoi che piazzano un tremendo parziale di 4-22 consentendo loro di chiudere il primo quarto su un rassicurante +12 (12-24).
Nel secondo quarto la Fulgor sembra controllare agevolmente il match, sfiora il +20 (20-38) ma poi commette il gravissimo errore di calare il ritmo; Borgomanero ne approfitta e chiude la prima metà di gara su un accettabile -11 (32-43).
Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia sembra ribaltata: i padroni di casa mostrano energia mentre Omegna appare poco attenta e scarica, dal +14 del 23’ (34-48), Borgomanero trova tre triple in fila e ricuce fino al -5. Una bomba di Donaddio ridà carica a Omegna, Lo Basso e Trebeschi gli danno una mano e al 30’ il tabellone dice 47-56.All’inizio dell’ultimo periodo Rupil trova la tripla del nuovo -5, ma la Fulgor ha un’altra faccia e riesce a respingere l’ultimo assalto fino al 60-70 finale.